Ricordi

>> sabato 17 ottobre 2009


Vi è mai capitato di sentire un profumo, o assaporare qualcosa e provare delle sensazioni che ti riportano alla mente delle cose già vissute, dei ricordi lontani che si nascondono in una piccola parte della tua anima e all'improvviso si risvegliano riportandoti indietro nel tempo.
A me è successo l'altro giorno gustando un grappolo di uva fragola, Mi sono tornate alla mente le vacanze che trascorrevo dagli zii, avevano un pergolato con tanta uva fragola. Il profumo il sapore i colori di quei momenti mi sono ritornati alla mente. Ho avuto un flash-back. Una bella sensazione.
E' vero: Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza.Sergio Bambarén


sapete chi è Grappolo il Nano addetto alla vendemmia !!!!!

Roma. Una signora entra in una frutteria e chiede al fruttivendolo:
- Hao a quanto sta l'uva?
- A 3 è ar kilo.
- E li cachi?
- Dopo un paio d'ore signò.

9 Cosa mi dite?:

Bastian Cuntrari 17 ottobre 2009 alle ore 19:36  

Sai Sisifo? Ho letto che - tra i nostri 5 sensi - l'olfatto è quello che ha più "memoria".
È vero: qualche giorno fa, per la strada, ho risentito un profumo che sembrava proprio quello che adoperava mia madre, morta ormai da oltre 40 anni: si chiamava "Mitsuko", e leggo su Google che esiste ancora.
Un brivido di struggente nostalgìa.

Anonimo 17 ottobre 2009 alle ore 20:32  

ahahahah xD
troppo togo questo intervento

DolceBuba 17 ottobre 2009 alle ore 20:41  

l'olfatto insieme al gusto sono i due miei sensi più sviluppati....

Ki@rina 17 ottobre 2009 alle ore 21:23  

Verissimo, ci sono moltissimi profumi, odori che mi riportano indietro ad attimi gia' vissuti.
Oramai quei profumi appartengono solo quei momenti e quando mi capita di risentirli è una bellissima sensazione.

Paola 18 ottobre 2009 alle ore 02:22  

Quante volte caro Sisifo capita che un odore ti fa rivivere emozioni e momenti del passato!!! sono sensazioni indicibili e bellissime, è vero. Talvolta capita anche che ti facciano rivivere attimi di tristezza, ma ora non ci pensiamo... è meglio ridere, e tu ce ne dai sempre lo spunto.
Buonanotte e buona domenica.

Andrea 18 ottobre 2009 alle ore 09:29  

c'era un filosofo che diceva questa cosa. però non ricordo chi fosse

Lo 18 ottobre 2009 alle ore 20:40  

si mi capita...di essere in luoghi e sentire profumi che mi richiamano luoghi o persone...è una sensazione struggente e bella

duhangst 19 ottobre 2009 alle ore 14:30  

Capita, gli odori hanno molto potere sulla mia mente.

Gianna 21 ottobre 2009 alle ore 10:35  

Mi capita eccome...

La barzelletta dei cachi è fortissima!

nome ancestrale :Falena

....Vedi questo forellino?
Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare... con il coltello... potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera. Ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti.....(Lost)

mind soul therapy

Le pagine di natale by Sisifo

C'è nessuno!!!

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP