Voglio dedicare ...

>> domenica 7 marzo 2010



L'8 marzo voglio dedicare questa occasione di riflessione per pensare a loro.
Alle migliaia, anzi milioni ( e purtroppo anche qui in Italia) di spose bambine costrette dalle loro cosidette famiglie a sposare umomini più vecchi di loro di non si sa quanto.
Un modo per mascherare la pedofilia in nome della religione o delle usanze dei loro paesi.
Dedico a loro questa mimosa perchè le accompagni nella vita che si possa trasformare come nelle favole con un bel lieto fine.

4 Cosa mi dite?:

Paola 8 marzo 2010 alle ore 02:00  

Una dedica che condivido. un abbraccio

Paola 12 marzo 2010 alle ore 10:48  

Buongiorno caro Sisifo,ti lascio l'invito a venire nel mio blog dei premi a ritirare, se ti fa piacere, il mio "pensiero di primavera" per gli amici.
Bacione

Serena 13 marzo 2010 alle ore 15:12  

Sono brutte situazioni, inaccettabili...il tuo pensiero ti fa onore...

Ormoled 15 marzo 2010 alle ore 15:10  

Vedi quello che non capisco è che le associazioni umanitarie ti chiedono di addottare a distanza una di quelle bambine, cosa giustissima visto che si può fare, ma l'ONU, tutti i presidenti che in nome della civiltà e la libertà iniziano guerre, dove sono in quelle situazioni chwe vengono nominate solo per far bella figura nei discorsi? Per risolvere veramente il problema non basta la buona volontà di pochi, ma l'intervento di chi è al potere. Ciao Sisifo :)

nome ancestrale :Falena

....Vedi questo forellino?
Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare... con il coltello... potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera. Ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti.....(Lost)

mind soul therapy

Le pagine di natale by Sisifo

C'è nessuno!!!

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP